LG NanoCell AI 65 SM8500 PLA

LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA
Marca:
Dimensioni:

Questa Smart TV è il modello più grande della serie SM8500 LG.
La qualità di questa Smart TV lascia stupefatti si per l’alta qualità di immagine che lo schermo riesce a produrre sia per le tante funzionalità che offre il software della parte Smart di questo televisore.
L’alta qualità deriva dal lavoro del gruppo di ricerca LG che lavora per trovare nuove idee e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la produzione di schermi di alta qualità ad un costo tutto sommato abbastanza contenuto.
La Smart TV LG 65 SM8500 è il top di gamma di questa serie, e mostra al massimo tutte le qualità della tecnologia LG.

Lo schermo IPS NanoCell di LG

La tipologia di schermi montati su questo modello di Smart TV LG è una innovazione che ha permesso LG di migliorare la tecnologia IPS, usata per lo più su monitor per PC professionali, e renderla disponibile anche per le Smart TV di ultima generazione.
Gli schermi IPS NanoCell sono un tipo particolare di schermi LCD in cui è stata migliorata la tecnologia dei singoli pixel, migliorando la direzione della luce e gestendo la frequenza in cui la luce passa nei pixel, con l’obiettivo di avere maggiore controllo della luminosità e una resa cromatica del colore perfettamente realistica.
Per saperne di più leggi l’articolo dedicato agli schermi IPS NanoCell LG seguendo questo link.

Il design della LG SM8500

Il design della Smart TV è molto robusto e allo stesso tempo molto leggero.
La base è una scocca di plastica rinforzata su struttura in alluminio.
Il design è caratterizzato da una cornice molto sottile ai bordi, che si allarga sul dorso della Smart TV, dove sono presenti le prese per le connessioni HDMI, USB e altro.
Grazie a questa forma senza spigoli la Smart TV LG 65 SM8500 è particolarmente adatta per essere utilizzata su supporti a parete.

Si può comunque scegliere di appoggiarlo su un mobile TV, grazie al classico  piedistallo a piede curvo della LG, o al supporto con i doppi cavalletti laterali, che a mio avviso sono più stabili del piede centrale.
I comandi base per accendere e spegnere il televisore, cambiare volume e cambiare canale, sono dei pulsanti a sfioramento che si trovano sul bordo della Smart TV.

Il collegamento è abbastanza comodo grazie anche ai ferma cavi inclusi, utili per mantenere in ordine ogni tipo di cavo utilizzato che sia HDMI, USB o RJ45.

Il colore è opaco dei materiali, così da potersi adattare ad ogni stile di arredamento.

Le immagini della LG NanoCell AI 65 SM8500 PLA

LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 65 SM8500 PLA