Samsung TV QE49LS03RAUXZT The Frame

Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame

Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame

La Smart TV Samsung QE49LS03RAUXZT, o che fa parte dei modelli Samsung The Frame,  è una Smart TV unica nel suo genere.
Con questa Smart TV la Samsung ha un nuovo modo di vedere il televisore come elettrodomestico.

L’idea di base è quella di trasformare la Smart TV spenta in un quadro, eliminando dal nostro salone quel grande rettangolo nero, che sembra inerme e inutile, ed il risultato è veramente impressionante.

Il software, quando la Smart TV è in stand by, riconosce quando entriamo in stanza e mostra una selezione di dipinti o di foto, organizzati secondo le nostre preferenze.

Oltre al design veramente innovativo abbiamo tutta la migliore tecnologia che la Samsung, in maniera complementare allo scopo.
Come vedete dalle immagini sembra che non ci siano cavi collegati alla Smart TV Samsung.
Per realizzare questo scopo Samsung ha creato il sistema One Connect, che collega la Smart TV alla Connect Box, un dock con attacco dell’antenna, porte HDMI, porte USB e porta di rete, che però può essere posizionato lontano dalla TV a tutto beneficio del nostro arredamento.

Al di la dell’elettronica, la cosa più bella di questo televisore è sicuramente la possibilità di essere appeso come un quadro, con la cornice che può essere scelta a nostro piacimento tra tanti colori differenti, e con la possibilità di scegliere le opere d’arte da mostrare.

Immagini della Samsung The Frame

Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame

 

LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA

LG NanoCell AI 49 SM8500 PLA

LG NanoCell AI 49 SM8500 PLA

La LG è una di quei marchi che produce schermi di alta qualità ad un costo tutto sommato abbastanza contenuto.
La ricerca LG infatti ha come obiettivo quello di rendere economiche tecnologie di alta gamma, e la Smart TV LG SM8500 è l’esempio perfetto di questa filosofia.
Questa è una Smart TV uscita nel 2018 e successivamente sostituita dalla SM8600.

Lo schermo della LG SM8500 è ideato per gli appassionati di serie TV, cinefili, amanti dello sport e per gli appassionati di videogames.
Se non basta per incuriosirvi, lo schemo della Smart TV LG SM8500 è uno schermo IPS.
Immagino che ora ho attirato la tua attenzione, soprattutto se sei un videogamer esperto.

Lo schermo IPS NanoCell di LG

Gli schermi IPS sono un tipo particolare di schermi LCD in cui è stata modificata la tecnologia base, migliorando la direzione e la frequenza in cui la luce viene fatta passare tra i pixel LCD, aumentando sia la luminosità che la resa cromatica del colore.
Per saperne di più puoi leggere l’articolo sugli schermi IPS NanoCell LG seguendo questo link.

Il design della LG SM8500

Il design della Smart TV è molto leggero, con una cornice molto sottile ai bordi, e dei materiali, plastica ed alluminio, che lo rendono adattabile ad ogni tipo di arredamento.
La Smart TV LG SM8500 risulta essere comunque un televisore molto robusto, grazie anche allo spessore rastremato, che elimina ogni spigolo nel dorso della televisione, dando l’impressione di un case estremamente solido.

Discorso a parte per il piedistallo, che può essere il classico piede curvo LG o i cavalletti ai lati, che personalmente preferisco.
I comandi sono touch, e si trovano sul bordo della Smart TV.

I collegamenti sono abbastanza comodi, e ci sono dei fermacavi già pronti che permettono di tenere in ordine i fili e i cavi di collegamento, che siano HDMI, USB o RJ45.

Le immagini della LG NanoCell AI 49 SM8500 PLA

 LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA  LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLAPorte e connessioni LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLAPorte HDMI e USB LG TV NanoCell AI 49 SM8500 PLA

lg 49 UM7400

LG 49 UM7400 PLB

LG 49 UM7400 PLB

Tra le Smart TV DVB-T2 che ci hanno colpito la LG 49 UM7400 è sicuramente tra le prime.
Il display LG IPS 4K ha una resa dei colori perfetta anche da guardando lo schermo da posizioni molto laterali.
La LG dichiara l’assenza di difetti fino a un angolo di 60° dalla perpendicolare della TV.

Gli schermi della serie UM7400 hanno una gestione del colore affidata addirittura a due sistemi che lavorano insieme, il primo è il True Color Accuracy, che permette di correggere errori e problemi di resa durante le riprese per riportare la scena in colori naturali, il secondo sistema, che LG ha chiamato Advanced Color Enhancer, invece elabora i colori per renderli più vividi.

Oltre a questi due sistemi LG implementa un nuovo sistema HDR multiplo, HDR10 e HLG, che migliorano le scene in modo veramente incredibile.

Anche l’audio è veramente molto avvolgente, grazie al Ultra Sorround.

Tutti questi sistemi sono presenti anche nella Smart TV LG 49 UM7400 PLB.

E questo è solo quello che possiamo vedere per esempio quando è esposto nei negozi di elettrodomestici.
Quello che non potete provare nei negozi è Google Assistant incorporato, il sistema LG Magic Remote per il riconoscimento vocale e tante tante altre funzionalità che sembrano pura magia.

Sony KD 49 XG7005

Sony Bravia KD 49 XG7005

Sony Bravia KD 49 XG7005

La Smart TV Sony Bravia KD 49 XG7005 è fa parte della serie XG70 ed è la entry level della serie.
Un modo che la Sony ha per far provare le nuove Smart TV con il nuovo segnale digitale terrestre DVB-T2/S2 ad un pubblico sempre più vasto.
Il costo è molto basso per essere un a televisione Sony, e dobbiamo aspettarci qualche rinuncia rispetto a smart tv di marchi più popolari per avere una qualità più alta in altre parti.
La parte che la Sony ha privilegiato rispetto alle altre è sicuramente lo schermo.
Lo schermo a 4K implementa la tecnologia  TRILUMINOS™ Display, un sistema per aumentare il numero di colori presentati contemporaneamente sullo schermo.
Significa meno aloni sulle sfumature e meno scalettature.

Oltre alla Triluminos Display il Sony Bravia KD 49 XG7005 usa il sistema 4K X-Reality™ PRO, che è un sistema molto evoluto per migliorare la saturazione e il contrasto sui video in riproduzione. Immaginate un HDR dinamico, che si auto adatta in base alla scena del film.
Se avete i primi Smart TV che sono arrivati in Italia vi scontrate ancora con il problema degli scatti durante lo streaming.
Col tempo abbiamo capito che il problema degli scatti esiste anche se la velocità che ci arriva a casa aumenta.
Per risolvere questo problema la Sony ha creato il sistema Motionflow™ XR che previene diversi problemi di riproduzione dei video, sia che vengano riprodotti in streaming, dal digitale terrestre o dagli ingressi HDMI.

Una Smart TV Sony deve avere un sistema audio di qualità eccezionale.
E questa lo ha.
La Sony KD 49 XG7005 grazie al sistema ClearAudio+  elabora tutti suoni e la musica in tempo reale per esaltare i suoni più importanti della scena.
Non parliamo di aumentare e diminuire il volume automaticamente, ma anche di cambiare il riverbero quando l’azione è in grandi stanze, e così via.
Immaginate quanto diventa più coinvolgente un film o una serie tv con questo sistema?

Parlando invece di cose più pratiche la Smart TV DVB-T2 Sony KD49XG7005 ha il passacavi incorporato, che permette di far uscire i cavi dai piedi dei supporti e non avere matasse dietro la Smart TV.
Altra capacità che ha la Smart TV Sony è la registrazione dei programmi tv su hard disk esterno.

Purtroppo la serie XG70 della Sony ha anche qualche difetto.

La potenza dell’audio  è di soli 20W, ed è un peccato perché l’audio che esce è di una qualità incredibile e anche soli 10W in più porterebbe questa tv tra le migliori per qualità prezzo.
Un altro neo che fa storcere il naso è che non supporta nessun assistente vocale, e questo è un vero peccato.

Le immagini della Sony Bravia KD 49 XG7005

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Sony KD 49 XG7005Sony KD 49 XG7005Sony KD 49 XG7005 Sony KD 49 XG7005Sony KD 49 XG7005Sony KD 49 XG7005 Sony KD 49 XG7005 Sony KD 49 XG7005

Video della Sony Bravia KD 49 XG7005