Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame

Smart TV Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame

Smart TV Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame

La Smart TV Samsung QE55LS03RAUXZT, è la entry level delle Samsung The Frame, una Smart TV unica nel suo genere.
Con questa Smart TV la Samsung ha cambiato radicalmente il modo di interpretare il televisore all’interno della nostra casa.

L’idea di base è quella di trasformare la Smart TV spenta in un quadro, eliminando dal nostro salone quel grande rettangolo nero, che sembra inerme e inutile, ed il risultato è veramente impressionante.

Il software, quando la Smart TV è in stand by, riconosce quando entriamo in stanza e mostra una selezione di dipinti o di foto, organizzati secondo le nostre preferenze.

Oltre al design veramente innovativo abbiamo tutta la migliore tecnologia che la Samsung, in maniera complementare allo scopo.
Come vedete dalle immagini sembra che non ci siano cavi collegati alla Smart TV Samsung.
Per realizzare questo scopo Samsung ha creato il sistema One Connect, che collega la Smart TV alla Connect Box, un dock con attacco dell’antenna, porte HDMI, porte USB e porta di rete, che però può essere posizionato lontano dalla TV a tutto beneficio del nostro arredamento.

Al di la dell’elettronica, la cosa più bella di questo televisore è sicuramente la possibilità di essere appeso come un quadro, con la cornice che può essere scelta a nostro piacimento tra tanti colori differenti, e con la possibilità di scegliere le opere d’arte da mostrare.

Immagini della Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame

Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame Samsung QE55LS03RAUXZT The Frame

LG 55 UM7400

LG 55 UM7400 PLB

LG 55 UM7400 PLB

La LG 55 UM7400 è una Smart TV DVB-T2 tra le più vendute come entry level.
Il display LG ha uno schermo PED IPS da 4K, con una resa dei colori molto realistica, con una visuale molto ampia, che permette di non vedere difetti nel colore anche da posizioni molto laterali.
La LG infatti la garantisce fino a un angolo di visuale di 60° dalla perpendicolare della TV.

Anche la 55 pollici LG condivide gli schermi della serie UM7400, quindi ha la gestione del colore gestita dal sistema True Color Accuracy, che corregge errori e problemi durante le riproduzione e mostra la scena con colori naturali, mantre il sistema Advanced Color Enhancer, rende i colori più vivi e definiti.

Anche la LG 55 UM7400 implementa i sistemi HDR multiplo, HDR10 e HLG, per migliorare le scene in movimento e rendendo più contrastati i colori in scene naturali o d’azione..

L’audio di questa Smart TV è avvolgente e ben definito grazie al sistema Ultra Sorround, che migliora i bassi e aumenta l’ampiezza spaziale del suono.

Queste caratteristiche le possiamo vedere e provare anche nei negozi di elettrodomestici chiedendo al commesso.
Quello che invece non potete provare nei negozi sono gli assistenti vocali.
Google Assistant incorporato, il sistema LG Magic Remote per il riconoscimento vocale e tante tante altre funzionalità che sembrano pura magia. Peccato che il telecomando con il Magic Remote va acquistato a parte e non è incluso con il televisore.

Immagini della LG 55 UM7400

LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA

LG NanoCell AI 55 SM8500 PLA

LG NanoCell AI 55 SM8500 PLA

Questa Smart TV della LG è uno di quei televisori che lascia stupefatti per la qualità di immagine e per le funzionalità che offre, soprattutto sulla parte Smart. Questo perché la LG ha un gruppo di ricerca per trovare nuove idee e soluzioni per produrre schermi di alta qualità ad un costo tutto sommato abbastanza contenuto.
La Smart TV LG 55 SM8500 è l’esempio di questa filosofia.

Lo schermo IPS che viene montato sulla LG SM8500 è perfetto per gli appassionati di serie TV, cinefili, amanti dello sport e per gli appassionati di videogames.

Lo schermo IPS NanoCell di LG

Gli schermi IPS sono un tipo particolare di schermi LCD in cui è stata migliorata la tecnologia con cui accendere i pixel, migliorando la direzione della luce e la frequenza in cui la luce passa tra i pixel.
Il risultato è un aumento della luminosità e una resa cromatica del colore perfetta.
Per saperne di più puoi leggere l’articolo sugli schermi IPS NanoCell LG seguendo questo link.

Il design della LG SM8500

Il design della Smart TV è mostra un televisore molto robusto, in una scocca di plastica rinforzata e struttura in alluminio.
La cornice molto sottile ai bordi e il colore opaco dei materiali, lo rendono adatto ad ogni tipo di arredamento, moderno o classico che sia.
La Smart TV LG 55 SM8500 grazie anche allo spessore rastremato, senza nessuno spigolo sul dorso lo rende particolarmente adatto ai supporti a parete.

Se invece si opta per appoggiarlo su un mobile si può optare per il classico piedistallo a piede curvo della LG, o quello che secondo me è più stabile, con i doppi cavalletti.
I comandi base sul televisori si trovano sul bordo della Smart TV e sono a sfioramento.

I collegamenti sono abbastanza comodi, con fermacavi inclusi, capaci di mantenere in ordine ogni tipo di cavo, HDMI, USB o RJ45.

Le immagini della LG NanoCell AI 55 SM8500 PLA

LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA LG TV NanoCell AI 55 SM8500 PLA

Sony Bravia KD 55 XG7005

Sony Bravia KD 55 XG7005

La Smart TV Sony Bravia KD 55 XG7005 è la 55 pollici della serie XG70, la più economica delle nuove serie di Smart TV DVB-T2/S2 della Sony.
Il costo di questa serie è molto contenuto, ma la Sony non ha lesinato in tecnologia per offrire una Smart TV della qualità degna del marchio.
Anche la KD 55 XG7005 usa schermi con tecnologia TRILUMINOS™ Display, una nuova tecnologia Sony che aumenta il numero di colori a schermo, risolvendo così il problema degli aloni nelle sfumature e le scalettature sulle immagini fisse come il cielo o i panorami.
La Smart TV Sony della serie XG70 ha integrato anche il sistema 4K X-Reality™ PRO, che esalta le immagini di film e serie tv come se fosse un HDR molto migliorato.
Per evitare problemi di riproduzione, come scatti e rallentamenti la Sony ha inventato il sistema Motionflow™ XR che mantiene fluidi tutti i video riprodotti sulla Smart TV, sia che vengano riprodotti in streaming, dal digitale terrestre o dagli ingressi HDMI.
Di questa tecnologia non beneficiano solo film e telefilm, ma anche videogiochi e i nostri video che possiamo trasmettere alla Smart TV Sony dal nostro smartphone.

In questa Smart TV Sony è stato inserito anche il sistema ClearAudio+, un sistema che ha una resa audio di qualità eccezionale, che in tempo reale esalta i suoni più importanti della scena immergendoci ancora di più nella visione delle nostre serie tv preferite.

Tra i tanti punti forza della Sony KD 55 XG7005 c’è il passacavi incorporato, per nascondere i cavi dentro i piedi di supporto la Smart TV, e la registrazione programmabile su hard disk esterno.

Questa serie di Smart TV DVB-T2 della Sony ha però anche dei punti deboli, il più importante dei quali è che non è possibile collegarlo a gli assistenti vocali, di qualsiasi marca.

Le immagini della Sony Bravia KD 55 XG7005

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Sony KD55XG7005 Sony KD55XG7005Sony KD55XG7005 Sony KD55XG7005 Sony KD55XG7005

 

Video della Sony Bravia KD 55 XG7005

HISENSE H55BE7200

HiSense H 55 BE7200

HiSense H 55 BE7200

HiSense è un marchio Cinese che nel tempo si è dimostrato come una delle marche più famose per la produzione di Smart TV dal rapporto di qualità prezzo eccezionale.

Le caratteristiche delle Smart TV HiSense è l’uso di componenti, come gli schermi di alta qualità, prodotte da e per altri marchi ben più noti come Samsung, Sony e e gli altri marchi dell’asia orientale.
HiSense assembla le migliori componenti per produrre Smart TV completamente diverse dai marchi per i quali queste componenti vengono prodotti.

Tra le tante serie di Smart TV Hisense la serie BE7200 è una delle migliori prodotte dal marchio cinese, e la H 55 BE7200 è forse la migliore della serie.
L’alta qualità della Smart TV H 55 BE7200 non corrisponde al prezzo a cui viene venduta.
A conti fatti lo Smart TV DVB-T2 HiSense H 55 BE7200 è un uno dei televisori di fascia media, con uno schermo di ottima fattura e ottima resa e dal prezzo più conveniente che possiamo comprare oggi.

Lo schermo LED, nonostante le grandi dimensioni, ha una qualità altissima, come quella delle Smart TV più piccole della stessa serie.
La resa dei colori è magnifica così come anche la resa del nero, cosa che permette anche un contrasto veramente ottimo, migliorando anche la visibilità dei dettagli più piccoli.
Anche i classici problemi degli schermi LED come scalettature o sfumature sono praticamente spariti, questo grazie al sistema AI Scene Recognition, un sistema
di intelligenza artificiale che riconosce il tipo di video riprodotto sulla televisione e regola automaticamente i setting di contrasto, luminosità e saturazione per avere la migliore resa possibile.
Questo sistema funziona su ogni tipo di video riprodotto, che sia in streaming, sia dalla porta HDMI, quindi anche i videogames, o che sia trasmesso dallo smartphone o dal tablet.
Analogo funzionamento anche per l’audio.

Anche la Smart TV DVB-T2 HiSense H 55 BE7200 usa il sistema operativo VIDAA U creato da HiSense.
Sviluppato per ottimizzare i servizi di streaming, il sistema operativo su cui gira tutta la parte Smart TV della HiSense non soffre dei tanti problemi che abbiamo visto su altre Smart TV, anche più costose.
Segno che è stato super ottimizzato per sfruttare al massimo l’hardware della Smart TV per la proiezione dello streaming, che sia via rete o che sia da hard disk collegato via USB.

Immagini del HiSense H 55 BE7200

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

HISENSE H55BE7200HISENSE H55BE7200HISENSE H55BE7200HISENSE H55BE7200HISENSE H55BE7200 HISENSE H55BE7200

Samsung UE 55 RU7450 UXZT

Samsung UE 55 RU7450 UXZT

Samsung UE 55 RU7450 UXZT

Il Samsung UE 55 RU7450 UXZT è tra gli Smart TV migliori della Samsung di questa fascia di prezzo.
Il punto di forza è sicuramente il sistema Dynamic Crystal Color che permette di avere più di un milione di colori contemporaneamente sullo schermo, grazie al processore d’immagine UHR creato da Samsung, che aumenta molto la qualità delle immagini soprattutto su uno schermo grande come questo da 55 pollici.
Il sistema di Samsung permette avere una qualità pari alle Smart TV di altissima gamma a metà del prezzo.
Insieme al Dynamic Crystal Color lavora il sistema HDR, permette di aumentare la qualità di ogni dettaglio, anche il più piccolo, anche nelle scene d’azione, in ogni film o Serie TV.

Anche nella risoluzione 4K, il sistema UHD Samsung riesce a elaborare le immagini per mostrarla nel modo più realistico possibile in tempo reale.
Grazie a questa tecnologia vengono mostrate tutte le sfumature di colori e viene adattato il contrasto e l’illuminazione della scena in maniera dinamica a seconda dell’azione sullo schermo.
É grazie a queste nuove tecnologie che il Samsung UE 55 RU7450 UXZT riesce ad avere una qualità così elevata, presente solo si TV di alta gamma.

Come tutti gli Smart TV serie RU della Samsung anche il Samsung UE 55 RU7450 UXZT è lo Smart TV ideale per videogiocatori, grazie alla porta HDMI di ultima generazione ha un LAG di soli 11 millisecondi, giocando comunque a 4K con l’HDR attivo.
La resa grafica è incredibile grazie alla tecnologia Real Game Enhancer, migliorando in tempo reale la velocità d’azione e migliorando i livelli di nero, il contrasto, la saturazione del colore e l’audio.

Immagini della Samsung UE 55 RU7450 UXZT

Clicca sulle immagini per ingrandirle a tutto schermo.

 

Samsung UE 55 RU7450 UXZT Samsung UE 55 RU7450 UXZT Samsung UE 55 RU7450 UXZT Samsung UE 55 RU7450 UXZT Samsung UE 55 RU7450 UXZTSamsung UE 55 RU7450 UXZT