LG 43 UM7400 P

LG 43 UM7400 PLB

LG 43 UM7400 PLB

Tra le Smart TV DVB-T2 che ci hanno colpito la LG 49 UM7400 è sicuramente tra le prime.
Il display LG IPS 4K ha una resa dei colori perfetta anche da posizioni laterali, la stessa LG dichiara l’assenza di difetti sulla resa dei colori fino a 60° d’angolo di visuale.

Gli schermi della serie UM7400 hanno una gestione del colore affidata addirittura a due sistemi che lavorano insieme, il primo è il True Color Accuracy, che permette di correggere errori e problemi di resa durante le riprese per riportare la scena in colori naturali, il secondo sistema, che LG ha chiamato Advanced Color Enhancer, invece elabora i colori per renderli più vividi.

Oltre a questi due sistemi LG implementa un nuovo sistema HDR multiplo, HDR10 e HLG, che migliorano le scene in modo veramente incredibile.

Anche l’audio è veramente molto avvolgente, grazie al sistema Ultra Sorround.

Tutti questi sistemi sono presenti anche nella Smart TV LG 49 UM7400 PLB.

E questo è solo quello che possiamo vedere per esempio quando è esposto nei negozi di elettrodomestici.
Quello che non potete provare nei negozi è Google Assistant incorporato, il sistema LG Magic Remote per il riconoscimento vocale e tante tante altre funzionalità che sembrano pura magia.

Immagini della LG 43 UM7400 PLB

LG 43 UM7400 LG 43 UM7400 LG 43 UM7400 LG 43 UM7400 LG 43 UM7400LG 43 UM7400

Sony KD 43 XG7005

Sony Bravia KD 43 XG7005

Sony Bravia KD 43 XG7005

La Smart TV Sony Bravia KD 43 XG7005 è la nuova entry level delle nuove Smart TV prodotte dalla Sony per il nuovo segnale digitale terrestre DVB-T2/S2.
Il costo, per essere una Sony, è molto contenuto, e la tecnologia utilizzata per lo schermo è la stessa dei modelli maggiori, la TRILUMINOS™ Display per aumentare il numero di colori, ora maggiori delle precedenti a beneficio delle sfumature permettendo di eliminare gli aloni, e il sistema 4K X-Reality™ PRO, che ha l’effetto di un HDR molto migliorato.
Oltre a questo la Sony ha creato il sistema Motionflow™ XR per evitare scatti nella riproduzione dei video, sia che vengano riprodotti in streaming, dal digitale terrestre o dagli ingressi HDMI.

Chi cerca una Smart TV Sony lo fa anche per avere un sistema audio di qualità eccezionale, e sappiamo come i suoni e le musiche di un film o di una serie tv siano importanti per immergersi nella visione.
La Sony KD 43 XG7005 non fa eccezione, con il sistema ClearAudio+ di Sony l’audio dei film e delle serie TV viene elaborato in tempo reale per esaltare i suoni più importanti della scena.
Intendiamoci non si parla solo di aumentare il volume, ma di riverbero di equalizzazione e delle tante sfumature che un suono può avere, e immaginate quanto questo possa influenzare la visione di un film.

Tra i punti di forza c’è anche il passacavi incorporato, così da nascondere i cavi dietro la Smart TV, e la registrazione programmabile su hard disk esterno.

E questi sono i punti forti della Sony KD 43 XG7005. Ora vediamo i punti deboli.

Purtroppo per questa Smart TV DVB-T2 della Sony ci sono pochi contro ma molto seri.
Iniziando dalla potenza dell’audio, che è di soli 20W, e benché siano sufficienti e nella media, per una Smart TV Sony ci aspettavamo qualche Watt in più.
Il secondo punto negativo è che non è collegabile a nessun assistente vocale, probabilmente una scelta commerciale per spingere di più i clienti ad acquistare le altre Android TV Sony che hanno l’assistente di Google incorporato e la possibilità di collegarci Amazon Echo o Amazon Dot.

Le immagini della Sony Bravia KD 43 XG7005

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Video della Sony Bravia KD 43 XG7005

HISENSE H 43 BE7200

HiSense H 43 BE7200

HiSense H 43 BE7200

Chi conosce HiSense sa che la loro filosofia è basata sull’uso di componenti di alta qualità, prodotte da e per altri marchi come Samsung, Sony e altri, per assemblare prodotti di qualità molto elevata.
La serie BE7200 è l’evidenza e la conferma di questa filosofia.
Lo Smart TV DVB-T2 HiSense H 43 BE7200 è un televisore di fascia media dal prezzo veramente conveniente.

Lo schermo LED è di una qualità incredibile, segno che è uno schermo dedicato a televisori di fascia più alta.
La resa dei colori è eccellente e anche il nero è profondo.
Il contrasto è ottimo e anche i dettagli sono visibili senza troppi disturbi.
Il tutto poi viene regolato in tempo reale dal sistema AI Scene Recognition, che riconosce il tipo di video e l’audio da app, canali TV, dispositivi HDMI e il televisore regola automaticamente il miglior setting video e audio.
Dal calcio ai film lo smart TV HiSense H 43 BE7200 offre in tempo reale la miglior soluzione audio e video.

Il sistema operativo HiSense VIDAA U è veloce e preciso, ottimizzato per i servizi di streaming, provatelo con Netflix o Amazon Prime per vedere con i vostri occhi.
L’uso della Smart TV è intuitivo e immediato e con 3 tocchi di telecomando fate iniziare l’ultimo film in uscita.

Molto comoda la parte Smart della serie BE7200, che risulta facile da usare e molto veloce.

Immagini del HiSense H 43 BE7200

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

HISENSE H 43 BE7200 HISENSE H 43 BE7200 HISENSE H 43 BE7200 HISENSE H 43 BE7200 HISENSE H 43 BE7200

Migliori Smart TV entry level

Samsung UE 43 RU7450 UXZT

Samsung UE 43 RU7450 UXZT

Il Samsung UE 43 RU7450 UXZT è tra gli Smart TV più apprezzati dagli utenti.
Il sistema Dynamic Crystal Color permette di avere a schermo più di un milione di colori contemporaneamente che, grazie al processore dedicato UHR creato apposta da Samsung per la qualità d’immagine, permette di vedere film e serie TV con una qualità pari alle Smart TV di altissima gamma.
Inoltre il sistema HDR permette di mostrare perfettamente ogni dettaglio, anche il più piccolo, anche nelle scene d’azione, immergendovi così nella realtà del Film o della Serie TV.

La risoluzione a 4K unita al sistema UHD Samsung riesce a elaborare l’immagine per mostrarla nel modo più realistico possibile, mostrando tutte le sfumature e adattando il contrasto e l’illuminazione della scena in modo impeccabile.
Grazie a queste nuove tecnologie il Samsung UE 43 RU7450 UXZT riesce a farti vivere appieno ogni scena.

Grazie al processore UHR la gestione dell’immagine è estremamente rapida, tanto che gli Smart TV serie RU della Samsung sono tra i preferiti dai videogiocatori, che tramite la porta HDMI di ultima generazione riesce ad avere un ritardo (il famoso LAG) di soli 11 millisecondi giocando a 4K con il sistema HDR attivo.

Immagini della Samsung UE 43 RU7450 UXZT

Clicca sulle immagini per ingrandirle a tutto schermo.

Samsung UE 43 RU7450 UXZT