La Smart TV Sony Bravia KD 49 XG7005 è fa parte della serie XG70 ed è la entry level della serie.
Un modo che la Sony ha per far provare le nuove Smart TV con il nuovo segnale digitale terrestre DVB-T2/S2 ad un pubblico sempre più vasto.
Il costo è molto basso per essere un a televisione Sony, e dobbiamo aspettarci qualche rinuncia rispetto a smart tv di marchi più popolari per avere una qualità più alta in altre parti.
La parte che la Sony ha privilegiato rispetto alle altre è sicuramente lo schermo.
Lo schermo a 4K implementa la tecnologia TRILUMINOS™ Display, un sistema per aumentare il numero di colori presentati contemporaneamente sullo schermo.
Significa meno aloni sulle sfumature e meno scalettature.
Oltre alla Triluminos Display il Sony Bravia KD 49 XG7005 usa il sistema 4K X-Reality™ PRO, che è un sistema molto evoluto per migliorare la saturazione e il contrasto sui video in riproduzione. Immaginate un HDR dinamico, che si auto adatta in base alla scena del film.
Se avete i primi Smart TV che sono arrivati in Italia vi scontrate ancora con il problema degli scatti durante lo streaming.
Col tempo abbiamo capito che il problema degli scatti esiste anche se la velocità che ci arriva a casa aumenta.
Per risolvere questo problema la Sony ha creato il sistema Motionflow™ XR che previene diversi problemi di riproduzione dei video, sia che vengano riprodotti in streaming, dal digitale terrestre o dagli ingressi HDMI.
Una Smart TV Sony deve avere un sistema audio di qualità eccezionale.
E questa lo ha.
La Sony KD 49 XG7005 grazie al sistema ClearAudio+ elabora tutti suoni e la musica in tempo reale per esaltare i suoni più importanti della scena.
Non parliamo di aumentare e diminuire il volume automaticamente, ma anche di cambiare il riverbero quando l’azione è in grandi stanze, e così via.
Immaginate quanto diventa più coinvolgente un film o una serie tv con questo sistema?
Parlando invece di cose più pratiche la Smart TV DVB-T2 Sony KD49XG7005 ha il passacavi incorporato, che permette di far uscire i cavi dai piedi dei supporti e non avere matasse dietro la Smart TV.
Altra capacità che ha la Smart TV Sony è la registrazione dei programmi tv su hard disk esterno.
Purtroppo la serie XG70 della Sony ha anche qualche difetto.
La potenza dell’audio è di soli 20W, ed è un peccato perché l’audio che esce è di una qualità incredibile e anche soli 10W in più porterebbe questa tv tra le migliori per qualità prezzo.
Un altro neo che fa storcere il naso è che non supporta nessun assistente vocale, e questo è un vero peccato.
Le immagini della Sony Bravia KD 49 XG7005
Clicca sulle immagini per ingrandirle.