La Smart TV Sony Bravia KD 55 XG7005 è la 55 pollici della serie XG70, la più economica delle nuove serie di Smart TV DVB-T2/S2 della Sony.
Il costo di questa serie è molto contenuto, ma la Sony non ha lesinato in tecnologia per offrire una Smart TV della qualità degna del marchio.
Anche la KD 55 XG7005 usa schermi con tecnologia TRILUMINOS™ Display, una nuova tecnologia Sony che aumenta il numero di colori a schermo, risolvendo così il problema degli aloni nelle sfumature e le scalettature sulle immagini fisse come il cielo o i panorami.
La Smart TV Sony della serie XG70 ha integrato anche il sistema 4K X-Reality™ PRO, che esalta le immagini di film e serie tv come se fosse un HDR molto migliorato.
Per evitare problemi di riproduzione, come scatti e rallentamenti la Sony ha inventato il sistema Motionflow™ XR che mantiene fluidi tutti i video riprodotti sulla Smart TV, sia che vengano riprodotti in streaming, dal digitale terrestre o dagli ingressi HDMI.
Di questa tecnologia non beneficiano solo film e telefilm, ma anche videogiochi e i nostri video che possiamo trasmettere alla Smart TV Sony dal nostro smartphone.
In questa Smart TV Sony è stato inserito anche il sistema ClearAudio+, un sistema che ha una resa audio di qualità eccezionale, che in tempo reale esalta i suoni più importanti della scena immergendoci ancora di più nella visione delle nostre serie tv preferite.
Tra i tanti punti forza della Sony KD 55 XG7005 c’è il passacavi incorporato, per nascondere i cavi dentro i piedi di supporto la Smart TV, e la registrazione programmabile su hard disk esterno.
Questa serie di Smart TV DVB-T2 della Sony ha però anche dei punti deboli, il più importante dei quali è che non è possibile collegarlo a gli assistenti vocali, di qualsiasi marca.
Le immagini della Sony Bravia KD 55 XG7005
Clicca sulle immagini per ingrandirle.